John Agar, che ha recitato insieme a John Wayne nei film diretti da John Ford, è diventato una graffetta negli film degli Universal Studios degli anni '50, ora si ritrova a giocare al Capitano Don Graham, che guida una spedizione delle Nazioni Unite per esplorare il pianeta ostile Urano e scopre uno strano posto in cui sembrano incontrare persone del loro passato, solo per scoprire che dietro a tutto c'è un cervello pulsante e gigante, e devono essere sconfitti se vogliono fuggire e salvare la Terra. <br/> <br /> La Danimarca ha prodotto film un po 'meglio di "Reptilicus" (lo stesso regista) ma è ancora un film appariscente e sciocco. Se girato in nero & amp; bianco come episodio di & quot; The Twilight Zone & quot ;, questo potrebbe aver funzionato, ma a livello di funzionalità è un busto. Sono un critico esigente quando si parla di fantascienza e horror, non tanto nei film spaziali quanto nei mostri di gomma campy o nei risultati dell'abuso di energia atomica. Per scoprire questo film, comunque, almeno alla mia prima visione, l'ho trovato sorprendentemente unico e persino intelligente. Alcuni dettagli, in particolare l'ambientazione del 2001 con un pianeta Terra presumibilmente pacifico, sono troppo inverosimili per essere lontanamente realistici, ma l'idea che Urano sia occupato da un sovrano fondamentalmente invisibile è stato intrigante. Il gruppo di astronauti (guidati da John Agar) deve affrontare le loro peggiori paure, o le loro emozioni più inquietanti, e l'essere malvagio usa questo per controllare ogni loro mossa. Certamente, alcuni degli effetti psichedelici sono molto datati, ma non si può giudicare un film vecchio di oltre 55 anni. Ciò che puoi giudicare è come ti influenza emotivamente o quale tipo di messaggio ti lascia, o le sensazioni artistiche che esso porta, e questo mi ha toccato in tutti e tre gli aspetti. <br/> <br/> la transizione di Urano dalla sua presunta realtà ai ricordi emotivi di uno degli astronauti è potente. Anch'io sono cresciuto in un paesaggio pieno di foreste che aveva un flusso che lo attraversava, completo di una grande roccia nel mezzo che era un nascondiglio di un bambino. Anch'io sarei manipolato da questo, come lo sarei da certe paure che hanno provocato incubi ricorrenti. Ci sono parecchie apparizioni di alcune spaventose creature giganti, e anche la voce del ghoul di Urano è spaventosa. Una delle bellissime creature femminili diventa rapidamente un mostro demoniaco di manipolazione, ancora bella fisicamente ma ovviamente una manovra del male da parte della mente sinistra che può sembrare Dio nella sua ferocia, ma è più vicina al Signore degli inferi. Dai a questa una mente aperta al di fuori delle aspettative moderne. Alcuni elementi potrebbero non funzionare, ma nel complesso è molto meglio di molti altri film di fantascienza dello stesso periodo e uno dei migliori film di American International. Mi piace l'idea di Deluge69 di rifare questo film, anche se il concetto di (storia) è stato fatto PER MORTE in molti film successivi e in particolare su Star Trek. Quello che mi piacerebbe vedere è una versione aggiornata di THE SAME MOVIE. Usando una piccola CGI digitale potremmo facilmente aggiungere impostazioni ed effetti più realistici e in alcuni casi cambiare effettivamente le impostazioni che circondano gli astronauti. Modificare la musica, i dialoghi, aggiungere fumo e rumorosità ad alcuni suoni e questo potrebbe essere un film GRANDE. Ovviamente perderebbe il suo fascino nostalgico come "così male è buono"; film di fantascienza. Vieni a pensarci molti altri progetti sci-fi mal eseguiti possono beneficiare di questo trattamento. Potremmo avere un festival cinematografico di film di fantascienza nuovi e migliorati. Questo film di fantascienza svedese su una missione spaziale sul pianeta Urano è piuttosto terribile, ma ci sono alcune cose che vale la pena menzionare. <br/> <br/> La sceneggiatura è dei veterani di fantascienza Ib Melchoir (& quot; Angry Red Planet & quot;) e Sidney Pink (che ha anche diretto). C'è una scena breve (e mal fatta) che coinvolge un mostro ciclope-dinosauro-topo, animato da Jim Danforth, e una scena simile a un claymation del paesaggio uraniano trasformata miracolosamente dal deserto alla foresta. <br/> <br/> la trama coinvolge un'entità aliena che fa sì che gli astronauti esploratori sperimentino varie allucinazioni, tra cui diverse donne bellissime (che erano presenti nelle pubblicità, ovviamente). <br/> <br/> Se riesci a sederti per tutto il film senza vedere qualcosa di divertente, coraggio - i titoli di coda sono un vero spasso. Un'immagine ritagliata di un razzo Atlas con una fiamma di cartone animato attraversa ripetutamente lo schermo mentre un crooner dalla voce dolce canta & quot; Joooour - ney … alla Settima Plaaaa - net & quot ;. <br/> < br /> Ultimo ma non meno importante; la stella dello spettacolo è il solo ed unico John Agar (il re della scienza economica). Che film! L'immaturo adolescente che si nasconde dentro di me non può resistere - questo è un film sugli astronauti che viaggiano verso Urano (snicker, snicker)! Nel film, lo pronunciano "Ur-an-us & quot; …. sì, certo! Per quanto riguarda il film, mi aspettavo che fosse molto peggio di quello che era. La mia ragione - recitava John Agar. Sebbene non fosse un attore terribile, la sua carriera è stata sparsa in tutti i film purché il controllo fosse cancellato! Il film stesso è una borsa molto mista. Darò due punteggi separati - uno per il merito tecnico e uno per l'abilità artistica e l'originalità - una specie di pattinaggio artistico. <br/> <br/> Tecnicamente parlando, questo film è stato un mucchio di doo-doo. Gli effetti speciali sono stati tra i peggiori che abbia mai visto per un film di fantascienza anni '50 -'60. In particolare, gli effetti speciali del razzo erano semplicemente orribili - consistenti in una nave fuzzy che sembra essere un cartone che vola attraverso un terribile dipinto di spazio e più tardi quando atterra è un giocattolo di plastica di un bambino! È davvero peggio degli effetti speciali UFO di PLAN 9 DALLO SPAZIO ESTERNO (erano piastre a torta sospese da fili). Inoltre, molti dei mostri erano a buon mercato e schifosi - e sono così male come nel genere. Darei questo aspetto del film a 1 e non un altro di più! <br/> <br/> È davvero triste, quindi, che la storia in sé sia così buona, poiché è gravata da tale inettitudine. La storia diventa interessante poco prima che il razzo atterrasse su Urano. Una forte forza mentale prende il controllo della nave e sonda le menti degli astronauti. Poi, quando atterrano in realtà, il pianeta assomiglia molto alla Terra - poiché questa forza può far apparire il pianeta come a casa - includendo anche persone che vengono da casa. È interessante notare che le uniche persone a cui questi uomini sembravano pensare fossero hot babes in lingerie - provando che questi ragazzi erano abbastanza intelligenti! Il problema è che ciò che esattamente la forza intende è incerto. E, mentre il film avanza, la forza sembra malvagia - o almeno divertirsi giocando con loro. Gli uomini si trovano di fronte a un dilemma: come combatti qualcosa di così potente e in grado di controllare ciò che vedi ?! A parte un finale piuttosto piatto e anticlimatico, darei un 8 - è stato molto originale e molto eccitante. <br/> <br/> In generale, penso che un 4 sia un ragionevole compromesso. Questo film era intelligente e meritevole di essere visto, anche se gli effetti speciali erano abominevoli. Questo è un film che potrebbe davvero, davvero un remake !!
Noelaraima replied
373 weeks ago